Benvenuto nel Quiz.
Questa è una simulazione degli Esami.
Le domande che troverai sono domande che vertono sui materiali di studio che ti sono stati forniti.
I quiz di simulazione rispecchiano le domande degli Esami. Le domande sono mischiate.
Se riesci ad ottenere il 70% delle risposte corrette, dovresti essere in grado di superare anche gli esami. Per superare l’esame dovrai ottenere il 70% delle risposte corrette.
Continua ad esercitarti fino a quando ti senti pronto/a.
Il comitato dei Docenti
0 of 30 Domande completed
Domande:
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
0 di 30 Domande domande, sono corrette
Ti resta
Tempo scaduto
Tu hai raggiunto 0 di 0 punti, (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Punteggio Medio |
|
Il tuo punteggio |
|
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile Studente La prova che hai affrontato non ha raggiunto il risultato sufficiente per essere superata.
Ti ricordiamo che il risultato utile per superare il test è del 70%.
Esercitati per ottenere questo risultato al fine di affrontare l’esame in sicurezza.
Ti consigliamo di studiare ancora e di affrontare nuovamente la prova quando ti senti pronto/a.
Il Comitato Didattico
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile studente hai superato la prova.
Ci complimentiamo con te per il risultato che hai ottenuto.
Adesso puoi proseguire con gli studi.
Il Comitato Didattico
Pos. | Nome | Inserito il | Punti | Risultato |
---|---|---|---|---|
La tabella si sta caricando | ||||
Nessun dato disponibile | ||||
Per quanto riguarda l’applicazione della bioetica in medicina, vi è stato un riferimento ed un recupero forte della tradizionale etica medica, a partire dalla quale si sono individuati dei principi, riconosciuti come finalità implicite di questa pratica, cui fare riferimento in senso regolativo. Quanti sono questi principi?
in Occidente l’olismo nasce soltanto nel XIII secolo con il panteismo di Giordano Bruno, esso si fonda sostanzialmente sulle filosofie orientali sin dal IX secolo a.C.
Completa questa frase:
La bioetica nasce come disciplina, o quantomeno come sensibilità e coscienza verso la necessità di un nuovo sapere, tra…
Le questioni di cui la bioetica si occupa spaziano dal dominio strettamente sanitario a quello ambientale:
dalla riflessione inerente al rapporto di cura,
al significato di salute e malattia,
alle questioni di inizio vita (statuto dell’embrione umano, procreazione medicalmente assistita…) e fine vita (definizione di morte, eutanasia, cure palliative, suicidio assistito…)
Scientology s’indirizza allo spirito (non al corpo o alla mente) e crede che l’uomo non sia molto più che un prodotto del suo ambiente o del suo patrimonio genetico.
Potter fu influenzato dal pensiero di uno dei padri dell’ecologia, intesa come salvaguardia dell’ecosistema terrestre, difesa della vita selvaggia e ricerca di un equilibrio tra l’uomo e la Natura.
Come si chiamava?
Il termine Bioetica compare per la prima volta nel 1970 quando l’oncologo americano Van Rensselaer Potter compone il saggio “Bioethics: Bridge to the Future” cioè “Bioetica: un ponte verso il futuro.”
La bioetica ha sviluppato ampie discussioni riguardanti le cellule staminali embrio-fetali poiché, ricordiamo, il prelievo delle cellule staminali provoca la nascita dell’embrione.
Come definisci questo concetto?
Ron Hubbard iniziò i suoi studi sulla mente e sullo spirito nel… (completa la frase)
Il Consulente del Benessere, dove attraverso un Counseling con il Cliente, lo Sostine lo Supporta e lo Motiva attraverso un percorso di miglioramento del proprio stile di vita. Non è una consulenza “astratta” o di pensiero, il Consulente Olistico del Benessere si basa su vere e proprie scoperte scientifiche, si basa su piani e linee guida per un corretto stile di Vita dispensati dal Ministero della Sanità. Come consideri questa frase?
In Europa si è giunti a stipulare una convenzione, la cosiddetta Convenzione di bioetica, adottata dal Consiglio d’Europa nel settembre 1996, nell’ottica di salvaguardare e promuovere i diritti dell’uomo rispetto alle applicazioni della biologia e della medicina, le sue libertà fondamentali e la sua dignità, nonché di finalizzare i progressi di questi settori a beneficio delle generazioni presenti e future, di cooperare a livello internazionale in merito e di promuovere un dibattito pubblico.
Come consideri questa affermazione?
Il filone definito “etica della sacralità o indisponibilità della vita” ritiene non inviolabile l’ordine metafisico della natura, visto come espressione della volontà di Dio. Come ritieni questa definizione?
La Terza Dinamica di Scientology è l’impulso verso… (completa la frase)
Dianetics porta alla luce la fonte di paure, turbamenti e incertezze, inspiegabili dolori, sensazioni ed emozioni irrazionali (malattie psicosomatiche) e fornisce metodi efficaci per occuparsi di queste condizioni.
Il consulente del benessere e della nutrizione interferisce con le Figure Mediche e Sanitarie?
La Quinta Dinamica di Scientology è l’impulso verso l’esistenza del regno animale. Cosa vi è compreso?
La bioetica si caratterizza così come un sapere interdisciplinare che, a partire dai dati della biologia e della medicina, ne analizza le componenti etiche e le eventuali implicazioni giuridiche per cercare di costruire un consenso rispetto alle situazioni ed ai nodi problematici di tali pratiche e di tali conoscenze.
Secondo i cosiddetti scienziati “laici” dopo quanti giorni l’embrione deve essere considerato persona?
Il counselor ha in mente un obiettivo chiaro: cercare di usare tutta la sua abilità per spronare l’individuo che si è rivolto a lui a conoscere meglio e più nel profondo sé stesso, attraverso percorsi che possiamo definire di autoesplorazione e un’autoanalisi approfondite.
Qual è il vero obiettivo di Scientology
Il crescente pluralismo delle società odierne permette di individuare un’unica opzione morale, valida indistintamente e a priori.
Il principio di autonomia è il principio con il quale si riconosce e si afferma il diritto di rispettare l’individuo nella sua autonomia, il suo dovere ad avere delle opinioni, a compiere delle scelte e ad agire in base a valori e convinzioni personali, nonché il diritto di promuovere l’autonomia dei diversi soggetti coinvolti nel processo di cura.
Chi definì la Bioetica come ‘lo studio sistematico delle dimensioni morali inclusa la visione morale, la condotta e le politiche? delle scienze della vita e della salute, utilizzando varie metodologie etiche e con un’impostazione interdisciplinare’?
Nella “teoria dei colori” di Johann Wolfgang von Goethe la luce bianca è considerabile come mera somma delle frequenze elettromagnetiche dei suoi componenti.
Johann Wolfgang von Goethe può essere considerato un pensatore Olista?
Scientology s’indirizza allo spirito (non al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente o del suo patrimonio genetico.
R. Potter utilizzò il termine “bioetica” per la prima volta in due articoli del… (completa la frase)
Reich, professore di etica e religione presso l’università di Georgetown e successivamente professore di Bioetica presso la facoltà di scienze della stessa università scrisse e pubblicò, nel 1978, l’Enciclopedia della Bioetica, opera in 4 volumi, divenuta pilastro di questa nuova disciplina.
Come si chiama il principio che sottolinea l’esigenza di equità e giustizia della pratica medica e sanitaria e introduce la dimensione socio-economica e politica tra i fattori determinanti questo settore
La bioetica è stata definita come “lo studio sistematico delle dimensioni morali – comprendenti visione morale, decisione, condotta, politiche – delle scienze della vita e della cura della salute, attraverso una varietà di metodologie in un contesto interdisciplinare”