Benvenuto nel Quiz.
Questa è una simulazione degli Esami.
Le domande che troverai sono domande che vertono sui materiali di studio che ti sono stati forniti.
I quiz di simulazione rispecchiano le domande degli Esami. Le domande sono mischiate.
Se riesci ad ottenere il 70% delle risposte corrette, dovresti essere in grado di superare anche gli esami. Per superare l’esame dovrai ottenere il 70% delle risposte corrette.
Continua ad esercitarti fino a quando ti senti pronto/a.
Il comitato dei Docenti
0 of 30 Domande completed
Domande:
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
0 di 30 Domande domande, sono corrette
Ti resta
Tempo scaduto
Tu hai raggiunto 0 di 0 punti, (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Punteggio Medio |
|
Il tuo punteggio |
|
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile Studente La prova che hai affrontato non ha raggiunto il risultato sufficiente per essere superata.
Ti ricordiamo che il risultato utile per superare il test è del 70%.
Esercitati per ottenere questo risultato al fine di affrontare l’esame in sicurezza.
Ti consigliamo di studiare ancora e di affrontare nuovamente la prova quando ti senti pronto/a.
Il Comitato Didattico
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile studente hai superato la prova.
Ci complimentiamo con te per il risultato che hai ottenuto.
Adesso puoi proseguire con gli studi.
Il Comitato Didattico
Pos. | Nome | Inserito il | Punti | Risultato |
---|---|---|---|---|
La tabella si sta caricando | ||||
Nessun dato disponibile | ||||
Redigere un Business Plan è il primo e importantissimo step prima di avviare un’attività imprenditoriale in quanto fornisce una descrizione dettagliata del nuovo prodotto o servizio e stabilisce una concreta strategia per avere successo.
Come consideri questa frase?
Il Business Plan consente di mettere nero su bianco un piano di marketing convincente.
Per descrivere le operazioni giornaliere della mia azienda e prevenire i problemi che potrebbero verificarsi nel corso del tempo dovrò redigere:
I fattori fondamentali da tenere in considerazione per redigere un business plan sono…(completa la frase)
Le persone sono il gruppo che gestirà il Business Plan, senza dimenticare l’aiuto dei professionisti esterni in outsourcing.
Se il Business Plan è un progetto interno indirizzato ad un’azienda ricca di risorse, certe sue parti come ad esempio il piano di Marketing possono essere meno coincise e meno sviluppate rispetto alle sue altre sezioni.
La più comune delle strutture di un Business Plan che funziona, inizia con un riassunto generale dell’idea, e poi prosegue andando avanti con spiegazioni più specifiche, è qui che devi fornire una descrizione molto meditata sugli elementi del tuo Business.
La “Pagina di copertina” deve includere il nome del progetto aziendale e le informazioni di contatto dell’azienda e dei suoi partner.
Il “Sommario” è l’elenco dei punti che l’azienda intende trattare all’interno del Business Plan.
L’Executive Summary è una breve descrizione del Business Plan in termini formali, dove saranno spiegati i fattori per il successo aziendale.
Qual è la differenza tra analisi competitiva e analisi di mercato?
Il Piano operativo rappresenta il susseguirsi delle attività giornaliere dell’azienda e le strategie che le guideranno.
Il Piano di Marketing è la strategia, online e offline, che l’azienda metterà in atto per vendere il prodotto o servizio invece il Piano finanziario è un’analisi finanziaria attuale sull’azienda e sulle proiezioni del suo rendimento nel tempo.
L’Executive Summary è una concisa descrizione di cosa sia l’azienda e dove si è disposti a portarla in modo che essa possa avere successo.
L’Executive Summary include le seguenti parti: (scegli la risposta più completa)
Informazioni circa le varie fasi del Business (in progettazione, in startup, in espansione), il suo stato finanziario e la sua struttura (azienda, filiale, ecc.) fanno parte dell’Executive Summary.
L’analisi del potenziale dell’idea aziendale all’interno del settore e del mercato è di fondamentale importanza.
Il Business Plan per una qualsiasi attività imprenditoriale non conviene per moltissimi motivi: serve a migliorare l’entusiasmo generale del Team, aumentare le probabilità di riuscita, raccogliere il capitale necessario, fondare una società, tracciare la strada e monitorare i progressi del tuo Business nel tempo.
Qual è la differenza tra settore e mercato?
Il settore determina chi sono i tuoi colleghi e chi è la tua concorrenza, mentre il mercato determina la tua opportunità e i tuoi clienti.
L’area di intersezione tra settore e mercato rappresenta l’opportunità di business, che è quel momento in cui i bisogni del cliente incontrano il prodotto o il servizio che l’impresa fornisce.
Un Business Plan ti darà la possibilità di valutare a 360° il tuo progetto.
Quale di queste sezioni serve a descrivere l’essenza del tuo Business, la sua filosofia, la mission aziendale e le prospettive per il futuro?
L’analisi del contesto imprenditoriale prende in considerazione la crescita del mercato, la panoramica del settore e le tendenze emergenti.
L’analisi competitiva è la seconda parte dell’analisi imprenditoriale e serve ad identificare gli attuali e i futuri concorrenti dell’attività imprenditoriale e a delineare le minacce al successo.
I clienti target rappresentano il mercato di riferimento da vari punti di vista, come la localizzazione geografica e la sua segmentazione (regione, provincia, comune, quartiere), caratteristiche demografiche (età, sesso. reddito, lavoro, religione) e fattori comportamentali (come i clienti rispondono a questo tipo di prodotti).
L’analisi di mercato è l’ultima parte della valutazione del contesto imprenditoriale.
Nell’analisi di mercato, l’azienda porrà l’attenzione al mercato di riferimento inteso come il gruppo di persone o aziende che acquisteranno i prodotti/servizi.
L’analisi di mercato comporterà un’analisi delle dimensioni del mercato italiano e un’analisi del potenziale mercato internazionale.
Il Management Summary è una delle prime sezioni del Business Plan: è il team manageriale che rende l’azienda ben armoniosa e dinamica.