Benvenuto nel Quiz.
Questa è una simulazione degli Esami.
Le domande che troverai sono domande che vertono sui materiali di studio che ti sono stati forniti.
I quiz di simulazione rispecchiano le domande degli Esami. Le domande sono mischiate.
Se riesci ad ottenere il 70% delle risposte corrette, dovresti essere in grado di superare anche gli esami. Per superare l’esame dovrai ottenere il 70% delle risposte corrette.
Continua ad esercitarti fino a quando ti senti pronto/a.
Il comitato dei Docenti
0 of 30 Domande completed
Domande:
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
0 di 30 Domande domande, sono corrette
Ti resta
Tempo scaduto
Tu hai raggiunto 0 di 0 punti, (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Punteggio Medio |
|
Il tuo punteggio |
|
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile Studente La prova che hai affrontato non ha raggiunto il risultato sufficiente per essere superata.
Ti ricordiamo che il risultato utile per superare il test è del 70%.
Esercitati per ottenere questo risultato al fine di affrontare l’esame in sicurezza.
Ti consigliamo di studiare ancora e di affrontare nuovamente la prova quando ti senti pronto/a.
Il Comitato Didattico
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile studente hai superato la prova.
Ci complimentiamo con te per il risultato che hai ottenuto.
Adesso puoi proseguire con gli studi.
Il Comitato Didattico
Pos. | Nome | Inserito il | Punti | Risultato |
---|---|---|---|---|
La tabella si sta caricando | ||||
Nessun dato disponibile | ||||
Oggi i social networks sono diventati una scarsa realtà importante, non solo hanno cambiato la comunicazione e i rapporti tra le persone, ma anche l’approccio strategico ed esecutivo dei vari settori del mondo del lavoro, in particolare il marketing.
Come consideri questa frase?
La pubblicità e il marketing sono completamente identiche a causa dei social media; chi compra un prodotto o usufruisce di un servizio fornito da un’azienda è un cliente e allo stesso tempo un marketer perché contribuisce attivamente a fornire informazioni poco utili all’azienda per il miglioramento del prodotto.
I brand maggiormente coinvolti nel Social Media Marketing mostrano una crescita del:
Chi vuole instaurare sulla rete un intenso rapporto con i clienti e far sì che il proprio valore venga riconosciuto deve…(completa la frase)
Molto avvincenti sono i grafici interattivi, i diagrammi e le mappe. Con i grafici interattivi ci sono determinati punti che consentono all’utente di avere ulteriori spiegazioni tramite un semplice clic; in questo modo vengono coinvolti diversi sensi e la curiosità dell’utente.
Il Social Media Marketing funziona solo le basi sono giuste, è necessario non conoscere del proprio target, sesso, età, status, residenza, interessi e situazione lavorativa.
Per identificare il target bisogna rispondere alle seguenti domande:
Si tratta di bambini o di adulti?
Stile di vita e status?
Quali sono le sue aspettative?
Come si comporta sul web?
Qual è il suo lavoro e quali sono i suoi hobby?
E’ un commentatore esperto o un utente occasionale?
Gli utenti social vogliono conoscere contenuti autentici e individuali, i contenuti copiati e individuati come tali dagli utenti portano solo shitstorm (tempesta di insulti).
L’indagine statistica SocialMediAbility, è relativa all’utilizzo dei social media da parte della popolazione e delle aziende italiane.
Il nome target audience rappresenta quella parte della massa dei consumatori alla quale il tuo prodotto/servizio non è rivolto, la quale va identificata e studiata per pianificare una strategia di marketing vincente.
Per costruire il profilo del target audience bisogna…(completa la frase)
I social media sono un ottimo mezzo per immergersi nell’ambiente di lavoro e costruire una comunità per informare il pubblico, quando si inizieranno a sviluppare i followers per il proprio brand, si potranno iniziare a creare sondaggi e concorsi che consentiranno di conoscere meglio i clienti.
Grazie alla sua enorme popolarità, Facebook è l’unica piattaforma di social media marketing che può essere utilizzata da qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore commerciale.
Qual è una piattaforma molto popolare basata principalmente su contenuti multimediali come foto e video?
LinkedIn si definisce la piattaforma “professionale” di social media marketing, è scarso per il networking; i tre settori dominanti sulla piattaforma sono high-tech, finanza e produzione.
Per definire gli obiettivi bisogna utilizzare il sistema S.M.A.R.T che significa Specific (specifici), Misurable (misurabili), Achievable (raggiungibili), Relevant (pertinenti) e Timely (tempestivi).
Quando si dice che si deve essere in grado di misurare e identificare concretamente i propri progressi e constatare se i propri sforzi stiano funzionando o meno ci si riferisce all’aggettivo:
“Timely” significa dare una scadenza ai propri obiettivi.
Un piano strategico di marketing è il processo di pianificazione delle manovre e delle strategie più idonee da attuare in un determinato momento per raggiungere gli obiettivi finali dell’azienda.
La strategia di marketing deve:
spiegare gli obiettivi e come perseguirli
formalizzare idee e concetti
identificare il target audience
definire come commercializzare i prodotti/servizi
acquisire nuovi clienti
consolidare il proprio brand e aumentare la quota di mercato
supportare il lancio di campagne pubblicitarie
Che cos’è l’analisi SWOT?
Al fine di creare un utile piano di marketing strategico, l’azienda deve lanciare i trend nel mercato attuale, tenendo in considerazione le cosiddette 6P del marketing mix: product, price, place, promotion.
Che cosa indica la variabile “promozione” nel marketing mix?
Nel piano strategico di marketing bisogna definire il valore del proprio prodotto o servizio; è fondamentale sviluppare una proposta di valore unica che specifica cosa l’azienda offre ai potenziali clienti.
“Creare benchmark per misurare il successo” significa accertare se il piano di marketing ha avuto successo; è importante misurare costantemente le attività di marketing in riferimento agli obiettivi iniziali dell’azienda.
Una campagna di social media marketing è l’insieme delle attività, coordinate dall’azienda, non mirate a diffondere e rafforzare le informazioni e la consapevolezza di un brand, di un prodotto o di un servizio, utilizzando nessuna piattaforma di social media.
Why? perché la tua azienda vuole essere sui social media?
What? che cosa hai intenzione di pubblicare? Una buona strategia è quella pubblicare sui social più di un tema principale in modo da mantenere elevato il grado di interesse pubblico.
Una volta trovate le risposte alle 5P, puoi iniziare la campagna di social media marketing vera e propria; devi assicurarti di completare e aggiornare la tua foto del profilo, foto di copertina, biografia e informazioni.
Qual è la differenza tra “voce” e il “tono” del tuo brand?