0 of 50 Domande completed
Domande:
È necessario compilare il campo. |
|
, È necessario compilare il campo. |
|
È necessario compilare il campo. |
|
È necessario compilare il campo. |
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
Ti resta
Tempo scaduto
Tu hai raggiunto 0 di 0 punti, (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Punteggio Medio |
|
Il tuo punteggio |
|
sedi di Milano, Genova Firenze, Roma, Caserta, Telematica
La maggior parte dei piani di Business si compongono delle seguenti sezioni:
• Pagina di copertina • Sommario • Descrizione dell’attività • Analisi settoriale • Analisi della competizione • Analisi di mercato • • Piano operativo • Piano di Marketing • Allegati e traguardi:
La Mission Aziendale ossia 12 frasi per descrivere quello di cui si occupa la tua azienda, la sua filosofia, e qualche piccola previsione sul suo futuro.
L’opportunità di Business è il momento in cui i bisogni del cliente incontrano il prodotto o il servizio che fornisci.
Il tuo mercato di riferimento è inteso come il gruppo di aziende che acquisteranno i tuoi prodotti/servizi.
Determinare il valore di ogni cliente per il tuo Business, pesando il costo dell’acquisizione di un cliente contro il suo valore nel lungo periodo, capirai quale strategia di marketing sia più appropriata.
Le giunzioni cellulari della seconda classe si distinguono nei vertebrati in…(completa la frase)
Il cloroplasto è un tipo di organulo presente nelle cellule delle piante e nelle alghe eucariotiche, all’interno di questi organuli si svolge il processo della fotosintesi clorofilliana, l’energia luminosa viene catturata dai pigmenti di clorofilla e viene convertita in energia chimica (ATP e NADPH)
Il cromosoma è la struttura con cui, durante il processo riproduttivo della cellula, ciascuna unità funzionale di DNA, dopo essersi triplicata, si compatta associata a specifiche proteine e viene trasmessa alle cellule figlie.
L’espressione genica non è finemente regolata dalla cellula e la regolazione genica è fondamentale per la cellula perchè le permette di controllare le proprie funzioni interne ed esterne.
Con il termine cariotipo si indica.. (completa la risposta corretta)
Epitelio ghiandolare… (completa la risposta corretta)
Il tessuto connettivo (lat. textus conexivus) è uno dei sei tipi fondamentali di tessuto che compongono il corpo degli animali e possiede un’ampia varietà di cellule, deputate a svolgere attività diverse in relazione alla natura del tessuto a cui appartengono e alla posizione che questo assume nell’organismo.
L’apparato circolatorio o cardiovasolare è l’insieme degli organi deputati al trasporto di fluidi diversi- come il sangue e, in un’eccezione più generale, la linfa – che hanno il compito primario di apportare alle cellule dell’organismo gli elementi necessari al loro sostentamento.
La pressione arteriosa (PA) esprime l’intensità della forza con cui il sangue spinge sulle pareti arteriose e si distingue in pressione sistolica (o massima), durante la contrazione o sistole ventricolare e pressione diastolica (o minima), durante il rilassamento o diastole ventricolare.
L’intestino è suddiviso in…(completa la frase)
Il metabolismo energetico aerobico consuma ossigeno e produce biossido di carbonio (detta anidride carbonica). In fisiologia per respirazione, si intende anche la funzione biologica di scambio dei gas fra organismo e ambiente esterno, con assorbimento dell’ossigeno ed emissione del biossido di carbonio
Il midollo spinale è la porzione extracranica del sistema nervoso centrale, collocata all’interno del canale vertebrale, la sua estensione si prolunga fino al coccige e dà origine, con i nervi spinali, al sistema nervoso periferico.
Il sistema nervoso autonomo (SNA), conosciuto anche come sistema nervoso vegetativo o viscerale, è quell’insieme di cellule e fibre che innervano gli organi interni e le ghiandole, controllando le cosiddette funzioni vegetative, ossia quelle funzioni che generalmente sono al di fuori del controllo volontario, per questo viene anche definito “sistema autonomo involontario”.
Cosa è il sistema Endocrino?
Il gusto è uno dei sensi, i cui recettori sono le gemme gustative presenti nelle papille gustative della lingua, nel palato molle, nella faringe, nelle guance e nell’epiglottide.
Una ricerca condotta di recente in Canada su persone con un sonno non regolare ha scoperto che, anche in questi soggetti, il tipo di alimentazione quotidiana non influisce sulla qualità (ma non sulla quantità) del riposo notturno, alterando, a lungo andare, gli equilibri dei due ormoni che regolano l’alternanza di fame e sazietà.
Nelle scienze dell’alimentazione… (determina la frase corretta)
I Macerati Gliceridi sono preparazioni ottenute da tessuto meristematico, contenuto soprattutto nelle gemme, radichette, giovani getti, boccioli, per azione di un solvente idrico-glicero-alcolico mediante macerazione a caldo.
L’aromatogramma è…
Il fegato è l’organo più piccolo del nostro corpo e quello coinvolto con il maggior numero di attività. È responsabile del metabolismo dei carboidrati, proteine, grassi, ormoni, della detossicazione di metaboliti. Funziona, inoltre come filtro e sito di stoccaggio per il sangue proveniente dalla circolazione portale, ed è il sito di sintesi ed escrezione della bile, un sito di stoccaggio di vitamine e ferro, e infine un sito di sintesi dei fattori di coagulazione.
I grassi vengono dapprima aggrediti dalla bile (prodotta nel pancreas) e poi dai succhi gastrici. A questo punto divengono acidi grassi e glicerolo. A questo punto vengono assorbiti dal fegato, gli enterociti, che hanno sulla loro superficie i villi. Dopo una serie di complessi passaggi vengono poi immessi nel flusso sanguigno.
Il carico di allenamento è quell’insieme di stimoli, non razionalmente proposti, in considerazione degliobiettivi e delle caratteristiche fisiche di chi li esegue.
Nell’allenamento dei bodybuilder le fibre maggiormente stimolate sono quelle definite ‘intermedie’,poiché presentano caratteristiche strutturali e metaboliche intermedie.
Il sistema per aumentare l’intensità dell’allenamento e stimolare i muscoli insieme a un partnerè…(completa la frase)
Che cosa dimostrano Studi Scientifici nei primi due anni della Scuola primaria?
Lo studio che ha confrontato i risultati raggiunti con l’allenamento di due gruppi di allievi, anziani di 66anni, uomini e donne decondizionati, e giovani di 25 anni, uomini e donne decondizionati ha evidenziato che….(completa la frase)
Per quale motivo si esegue la valutazione funzionale?
La BIA (Bioimpedenzimetria) è un’analisi strumentale che misura in particolare l’idratazione intra edextra cellulare e la massa cellulare attiva e poi, per via indiretta, la percentuale di grasso corporeo.
In inglese la regola per formare il comparativo di maggioranza è:
In inglese gli aggettivi possessivi non sono mai preceduti dagli articoli determinativi e indeterminativi, né dagli aggettivi dimostrativi, numerali e indefiniti.
” I genitori di John e quelli di Ann sono molto giovani. “ in inglese diventa:
Per fare riferimento a momenti precisi nel tempo si utilizzano le preposizioni:
Come si legge il numero zero nei risultati di partite sportive?
In inglese, nelle espressioni utilizzate per chiedere o indicare l’ora il verbo si coniuga sempre al plurale.
Il present perfect di to be si forma con il:
Se adoperato con determinati aggettivi, può indicare condizioni fisiche e psichiche in espressioni del tipo: avere sonno, essere stanco, avere fame, essere arrabbiato. Di quale verbo si tratta?
Un dettagliato Operations Plan (piano delle operazioni), ti darà l’opportunità di riflettere a fondo sui possibili impedimenti e dimostrare la tua comprensione sia dei fattori che aiutano le attività del tuo Business sia di quelli che creano valore per gli azionisti.
Il pareggio di bilancio è il momento nel quale la somma delle vendite non corrisponde a quella delle uscite.
La colonna vertebrale è divisa in tre regioni che sono: cervicale, dorsale (o toracica), lombare, coccigea.
Lo stimolo allenante ha determinate caratteristiche… (completa la frase)
Uno dei principi fondamentali dell’allenamento della progressività indica che il carico di lavoro deve avere una crescita graduale in funzione della persona che si sta allenando.
Il Core non è rappresentato da quell’insieme di muscoli localizzati nell’area addomino-lombare.
Cos’ è il PlanK?
“Periodizzare” vuol dire suddividere un periodo più lungo in sotto- periodi, ognuno dei quali è rivolto all’incremento di una qualità.
La coordinazione intramuscolare rappresenta la incapacità delle fibre del muscolo di contrarsi in modo efficiente, al fine di evitare dispersioni di applicazione di forza.