Benvenuto nell’Esame.
Le domande che troverai sono domande che vertono sui materiali di studio che ti sono stati forniti.
Se riesci ad ottenere il 70% delle risposte corrette, avrai superato l’esame. Se non dovessi essere soddisfatto del risultato ottenuto, clicca, alla fine del quiz, il tasto “non inviare risultato alla classifica”; premi invece il tasto “riavvia quiz”.
Continua ad esercitarti fino a quando non ti sentirai pronto/a, o fino a quando non avrai ottenuto un risultato che riterrai soddisfacente.
Se riscontri difficolta rivolgiti al tuo tutor
Ti auguriamo un buon proseguimento.
Il Comitato dei Docenti
0 of 30 Domande completed
Domande:
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
0 di 30 Domande domande, sono corrette
Ti resta
Tempo scaduto
Tu hai raggiunto 0 di 0 punti, (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Punteggio Medio |
|
Il tuo punteggio |
|
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile Studente
L’esame che hai affrontato non ha raggiunto il risultato sufficiente per essere superato.
Ti ricordiamo che il risultato utile per superare l’esame è del 70%.
Esercitati per ottenere questo risultato al fine di riaffrontare l’esame, per superarlo con sicurezza.
Ti consigliamo di studiare ancora e di affrontare nuovamente la prova quando ti senti pronto/a.
Puoi contattare il tuo tutor affidato, se hai dubbi o incertezze.
Potrai riaffrontare l’esame dopo 24 ore.
Il Comitato Didattico
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile studente hai superato l’esame previsto nel tuo percorso.
Ci complimentiamo con te per il risultato che hai ottenuto.
Adesso puoi proseguire con il prossimo step.
Il Comitato Didattico
Pos. | Nome | Inserito il | Punti | Risultato |
---|---|---|---|---|
La tabella si sta caricando | ||||
Nessun dato disponibile | ||||
Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management è uno strumento che consente di archiviare le informazioni dei clienti in un database e utilizzarle per gestire le interazioni tra l’azienda e il cliente, dal marketing alla vendita, dal servizio clienti fino al mancato supporto tecnico.
Come consideri questa frase?
Il Social CRM traccia le comunicazioni di vendita tra clienti e aziende, aiuta a creare un percorso verso potenziali clienti, fornisce un servizio clienti rapido attraverso il social preferito di un consumatore e consente ai clienti di condividere le loro esperienze con milioni di utenti online.
Il Social CRM rappresenta:
La Digital PR (Public Relations) è una strategia di marketing volta ad aumentare e consolidare la presenza online attraverso la costruzione di relazioni con giornalisti online e content writers per ottenere “hit sulla stampa”, citazioni e backlink di alta qualità.
Un esperto di Digital PR utilizza un’ampia varietà di tattiche per migliorare la presenza di un brand online:
prepara comunicati stampa online
costruisce relazioni con giornalisti e blogger per generare un’ampia copertura di stampa online
organizza recensioni e interviste online
divulga contenuti aziendali tramite Influencer e blogger
pubblica contenuti online per ottenere una maggiore Digital Brand Reputation e backlink di alta
qualità
Chi è l’ Influencer Marketing?
La figura dell’Influencer ha dato origine ad una nuova strategia di marketing chiamata Influencer Marketing, che utilizza la figura dell’Influencer per creare tendenze e incoraggiare i followers ad acquistare i prodotti di un determinato brand.
La Search Optimization (ottimizzazione della ricerca) è una strategia di marketing che consente ai brand di attirare l’attenzione, guidare il traffico del sito web e far crescere la propria attività tramite l’ottimizzazione dei risultati dei motori di ricerca.
Quale metodica utilizza strategie PAID (a pagamento)?
In una strategia SEM a pagamento devi impostare un budget per il posizionamento dei tuoi annunci; questa strategia viene spesso definita Pay-Per-ClicK (PPC) marketing e Google Ads è il provider di ricerca più utilizzato per questa strategia.
Techical SEO:
Considerare il ciclo di acquisto dei tuoi clienti significa verificare se i tuoi prodotti e servizi hanno un breve ciclo di acquisto, significa che i tuoi clienti sanno cosa vogliono, lo cercano e lo acquistano.
Il Social Media Monitoring è il processo di tracciamento e raccolta di dati e informazioni sui siti di social media, per scoprire la reputazione del brand, cosa pensano le persone dei prodotti o servizi, dei concorrenti, del settore e qualsiasi altra informazione utile per migliorare la strategia di marketing.
Gli strumenti di Social media Monitoring sono:
TweetReach traccia il percorso dei post dopo aver premuto “Tweet”, aiute ad identificare i picchi di attività e trova gli Influencer in qualsiasi conversazione pertinente.
Quale strumento consente di seguire le conversazioni chiave su più canali creando flussi personalizzati di contenuti Social?
Il Social Media Analytics consente di analizzare enormi quantità di dati provenienti dai social media riguardanti conversazioni, commenti, reazioni e qualsiasi altro tipo di contenuto condiviso.
Lo strumento Google Analytics mostra la quantità di traffico che un social sta generando, insieme ad altre metriche come la quantità di tempo che queste persone hanno trascorso sul sito, il numero di pagine che hanno visitato, ecc.
Il Social Media Manager è la figura professionale che gestisce il marketing e la pubblicità sui social media dell’azienda. Si occupa di:
pianificare la strategia di Social Media Marketing e definire gli obiettivi dell’azienda
sviluppare la Brand Awareness e la Digital Brand Reputation
gestire i contenuti da condividere
gestire la SEO e la SEM
generare traffico in entrata
sviluppare contatti online e vendite
Le principali competenze del Social Media Manager sono…(completa la frase)
Il Social media Manager deve saper gestire tutte le aree del progetto e avere la capacità di svolgere più attività contemporaneamente, tra cui creare programmi di pubblicazione, tenere traccia dei contatti, mantenere i profili dei social media, eseguire rapporti, incontrare designer e scrittori, gestire budget pubblicitari e molto altro.
Google Alert è uno strumento di monitoraggio a gratuito che indicizza una pagina o qualsiasi tipo di contenuto pertinente che contenga una parola chiave o una frase da te specificata.
Talkwalker è una piattaforma di Social Listening (Ascolto sociale) utile per monitorare la reputazione del tuo brand sui social.
Qual è lo strumento che consente di monitorare e pubblicare su più social e creare report personalizzati da condividere con clienti e colleghi?
Facebook Insights è disponibile per gli amministratori della pagina Facebbok della tua azienda, una volta che essa ha superato i….(completa la frase)
Spesso gli imprenditori si lamentano dei propri insuccessi attribuendo le colpe ai social media, considerandoli strumenti inefficaci ma il problema non sono i social ma l’errato utilizzo che se ne fa.
Qual è l’errore più comune che si commette?
Il Mobile Marketing include strumenti quali i Siti Web Mobile e le App.
Per i motori di ricerca, “compatibilità con i dispositivi mobili” significa che il contenuto della pagina si adatta allo schermo senza necessità di scorrimento o zoom laterale, il contenuto si carica rapidamente, il sito non restituisce errori di compatibilità con i dispositivi mobili.
Qual è la differenza tra notifiche push e notifiche in-app?