Benvenuto all’interno del corso specializzante sulla Pasta Secca ed il Riso. Il corso è suddiviso in due parti: una teorica e una pratica.
Da sempre ITCP si impegna a formare Professionisti della ristorazione e della pasticcera di alto livello, fornendo loro le basi tecniche necessarie a svilupparsi professionalmente. Cerchiamo di fornire ai nostri studenti la capacità di creare e produrre all’interno di un mercato, dove la concorrenza è affiatata, insegnandogli a conoscere il cliente e ad adattarsi alle loro esigenze, perché l’originalità, l’innovazione, la passione, la cura per i dettagli, l’empatia e l’interesse verso i clienti sono la base di un’attività sana e di successo!
Se state cercando un ricettario siete nel posto sbagliato! All’interno dei nostri percorsi altamente professionalizzanti imparerete a plasmare le vostre conoscenze, a non seguire uno standard, ma a produrre e modificare un alimento in modo da soddisfare voi e la clientela!
Imparerete a conoscere la storia della cucina e della pasticceria; comprenderete i processi chimici che stanno alla base della gastronomia, la cui conoscenza è essenziale per operare ad alti livelli.
Con i nostri percorsi vi farete carico di un vasto bagaglio di conoscenze, che si trasformeranno in competenze, che potrete utilizzare per l’ottenimento del successo!
I Percorsi ITCP sono adatti a tutti: agli appassionati della cucina e della pasticceria che intendono veder realizzato il loro sogno, che intendono dare una svolta alla loro vita mettendosi in gioco e fare della loro passione la loro professione; ma anche a coloro che già sono all’interno del settore e che intendono approfondire ed ampliare il loro bagaglio professionale.
Alla fine del percorso vi sarà rilasciato un “Master di Specializzazione in (corso svolto)”.
Spendibilità della certificazione
Il corso è programmato a norma ISO 21001. La normativa è progettata per l’erogazione di percorsi professionali. Le certificazioni ISO sono norme internazionali che delineano gli standard di uno specifico servizio o prodotto.
Le norme ISO sono riconosciute in 164 stati del mondo
Ecco ciò che vi aspetta all’interno del corso:
Le carni, il taglio della carne e le loro cotture
- Le carni
- Il taglio del Bovino
- Le tre categorie
- La cottura Sottovuoto
- Filetto di maiale marinato in crema di Gorgonzola e Noci
- Il Roner
- Filetto di Vitello marinato al Caramello al Miele di Acacia, in crema di Soia e Vino bianco
- I Tagli del Suino
- Le Carni bianche
- Il Pollo
- Il Coniglio
- La marinatura
- Petto d’Anatra marinato e caramellato al Miele e sale Maldon in salsa all’arancia
- Le carni ovine
- Agnello Marinato su mousse di Pecorino
- La selvaggina
- La frollatura
- Cinghiale in dolce e forte
- Brasato e Spezzatino
- Il Peposo
- Filetto caramellato al miele e sale delle Hawaii in crema di Tartufo
- Cottura a Bassa Temperatura, la CBT
- Magro al Porto in salsa di porcini
- Il Lesso ed il Bollito